Riviste

La rivista specialistica, pubblicata nelle due versioni  tedesco  e  francese  vi tiene costantemente aggiornati sugli sviluppi del settore, con uno sguardo attento ai nuovi ritrovati della tecnica e alle tendenze del momento, su ciò che accade all’interno dell’Associazione e sulle manifestazioni d’attualità. Di piacevole lettura grazie alla veste grafica moderna, la rivista, che nel 2007 è stata insignita del premio per il design Q-Award, appare dieci volte l’anno ed è inviata gratuitamente a tutti i membri.

La Rivista Ticino Business pubblicato dalla Camera di Commercio Cantone Ticino, industria – artigianato – servizi, attiva dal 1 gennaio 1917 – é un associazione di diritto privato vicina alle attività economiche del territorio, di cui interpreta voci e valori e di cui promuove lo sviluppo attraverso l’offerta di servizi reali.
La Ccia-Ti é costantemente attiva per garantire al Paese condizioni quadro generali tali da mantenere la piazza di lavoro competitiva e consentire alle aziende di prosperare e di salvaguardare il benessere professionale e sociale conquistato. Essa difende gli interessi generali e settoriali dell’economia privata del Cantone, facendosi interprete, nei confronti delle autorità cantonali e federali, delle sue aspirazioni e delle sue opinioni su problemi economici e sociali.

Il Giornale dell’Ingegnere promuove la diffusione della cultura scientifica e tecnica, affrontando le tematiche inerenti la professione, la ricerca, l’ambiente e l’energia, le nuove tecnologie, l’urbanistica e l’architettura, la mobilità sostenibile, la sicurezza, la qualità, ecc.
Ampio spazio viene dato anche alla formazione e all’aggiornamento professionale attraverso la segnalazione e presentazione di convegni, seminari, corsi o mediante l’approfondimento delle problematiche concernenti la scuola, l’università e l’inserimento nel mondo del lavoro
Il Giornale dell’ingegnere, di proprietà del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, nasce nel 1952, ha una periodicità quindicinale, formato tabloid ed è distribuito in tutta Italia.